Quanto dura la nostra sessione fotografica?
Una sessione fotografica “Maternity” o “Family” durano un paio d’ore: dipende dalla location, da quanto semplicemente riusciremo a coinvolgere i bambini e dal numero di situazioni diverse in cui sarete fotografati.
Le sessioni “Newborn”, invece, ci impegnano per 3-4 ore: tutto si adatta ai bisogni del neonato, che sarà trattato con cura, cullato, addormentato e tranquillizzato con delicatatezza.
Dopo quanto tempo potremo vedere le foto?
Dalla sessione fotografica passano circa due/tre settimane. Vi presenteremo un’accurata selezione delle foto, già completamente rifinite, in modo da avere un’appagante visione d’insieme da cui scegliere le foto più emozionanti ed i prodotti più adatti al vostro gusto ed alla vostra casa.
Possiamo acquistare i file digitali delle foto?
Certamente! Salvo casi particolari, il nostro Studio non effettua servizi fotografici solo “digitali”. Per ogni fotografia consegnata stampata, riceverete la versione digitale della foto, in risoluzione digitale. I file avranno una leggera firma dello Studio in basso e potranno essere tranquillamente condivise con parenti ed amici.
Inoltre, disporrete anche di un’opzione per l’acquisto delle foto in alta risoluzione, senza watermark e con diritti di stampa inclusi!
Per chi disponga di smartphone o tablet, abbiamo una bella sorpresa!
Prenotate più di un servizio al giorno?
Normalmente no. I nostri servizi hanno la caratteristica di essere rilassati e completi: prima della sessione fotografica vi vogliamo conoscere, parlare ed ascoltare le vostre richieste, in modo da capire bene le vostre aspettative ed esigenze. Ogni famiglia è diversa ed unica e, per questo, vi meritate di essere trattati in maniera totalmente esclusiva. Riceverete il 100% della nostra attenzione. Per ogni servizio che prenotate con Studio Visualis, tutto il tempo sarà dedicato a voi. D’altronde, è per questa esclusività che mi scegliete!
In che modo posso avere delle stampe delle mie foto?
La profonda esperienza dei processi e supporti di stampa ci ha permesso di selezionare una piccola rosa di prodotti di massima qualità e design, da raffinati album-libro fotografici ad eleganti elementi di wall décor come pannelli o canvas (tele d’artista), pronti per valorizzare la vostra casa. Ovviamente, potrete scegliere anche delle bellissime stampe fotografiche di qualità Fine Art, con o senza passe-partout.
Tutti i prodotti sono accuratamente controllati e garantiti a vita, in modo da superare anche la durata della nostra memoria!
Siete disposti a viaggiare?
Sicuro! Il fatto di avere base a Milano e Cagliari non ci frena dall’essere entusiasti di viaggiare per tutto il Paese o internazionalmente: parlo fluentemente l’inglese.
Dove si svolge la nostra sessione fotografica?
Considerato l’impegno fisico ed emotivo richiesto ai genitori ed alla mamma in particolare, preferirete sicuramente il comfort e la sicurezza della vostra casa e noi saremo più che felici di viaggiare per raggiungervi.
Come si svolge una sessione fotografica?
Per le sessioni Newborn penseremo noi a TUTTO. Disponiamo di un mini-studio fotografico portatile, che riusciamo ad adattare ad ogni spazio, anche piccolo e poco illuminato.
I genitori potranno rilassarsi ed osservarci all’opera.
Tutti gli altri servizi si potranno svolgere all’aperto, in studio o a casa vostra. Incontriamoci e vi daremo tutti i consigli su come affrontare al meglio il vostro servizio fotografico.
Quando prenotare la sessione Newborn?
Per le sessioni Newborn, il momento migliore per contattarci è ora, durante la gravidanza!
Sarebbe meglio sentirci in anticipo, in modo da assicurare la nostra piena disponibilità intorno alla data prevista del parto. Vi chiediamo di comunicarci la nascita del vostro bambino, così da programmare al meglio la vostra sessione fotografica entro i primi 12 giorni di vita, il momento migliore della loro infanzia.
Sono compresi i ritratti a genitori e fratellini?
Ovviamente sì! Saremo completamente dedicati al vostro bambino ed alle vostre esigenze durante tutto il tempo. I ritratti con i genitori ed altri fratelli diventano magnifiche opere da appendere in soggiorno o da comporre in un prezioso libro fotografico dei ricordi.
Che cosa mi devo aspettare?
Le prime due settimane di vita del neonato sono un momento magico ed irripetibile; i bambini di quest’età sono molto dormiglioni e flessibili e ci permettono di catturare tutti quei piccoli dettagli che caratterizzano solo i loro primi giorni. Le pose migliori saranno probabilmente mentre dorme, quando riesce ad emanare tutta la sua tenerezza e dolcezza! Disponiamo di ogni genere di accessorio e sfondo, quindi non vi dovrete preoccupare di nulla, se non di farci trovare il vostro dolcissimo bambino nelle migliori condizioni. Giochi, oggetti o vestitini a cui tenete particolarmente potranno, ovviamente, essere ritratti insieme al bambino, qualora lo chiediate. L’esperienza sarà così ancora più unica e personale.
Usate i flash? Mi hanno detto che fanno male!
Sì, per le sessioni in interni usiamo prevalentemente luce flash. Non preoccupatevi, in quanto abbiamo studiato ed abbiamo seguito corsi appositi da medici, in modo da risultare completamente innocui per il bambino. Possediamo apparecchiature professionali e sicure. La potenza usata è sempre molto bassa e mai usata direttamente verso gli occhi.